Lavaggio pannelli fotovoltaici
Il servizio di lavaggio dei pannelli fotovoltaici che proponiamo è totalmente ecosostenibile in quanto: rispetta l’ambiente circostante, dato che non vengono dispersi prodotti chimici nell’ambiente ed allo stesso tempo viene ottimizzato l’utilizzo dell’acqua; garantisce una migliore resa del pannello e quindi un incremento economico per chi ne usufruisce; garantisce le migliori condizioni possibili agli operatori in quanto dispongono di tutta l’attrezzatura necessaria alla propria sicurezza e non entrano in contatto con nessun tipo di prodotto chimico; infine rispetta tutte le normative in materia ambientale e di sicurezza sul lavoro.
Tutto questo è reso possibile grazie all’utilizzo di un mezzo polifunzionale denominato GRIMM.
Il GRIMM, mezzo altamente tecnologico, garantisce il miglior risultato in termini di efficienza e sicurezza. “L’ingegnerizzazione” dell’acqua permette un lavaggio del pannello a bassa pressione senza danneggiarlo.
Inoltre, GRIMM utilizza acqua demineralizzata per evitare depositi calcarei e ad una temperatura di 40°/50°, evitando lo shock termico del pannello. Non è previsto l’utilizzo di prodotti chimici, nel pieno rispetto del quadro normativo in materia ambientale.
L’intervento che proponiamo prevede:
- lavaggio dei pannelli utilizzando acqua deionizzata onde evitare che il calcio danneggi la superficie del pannello;
- acqua calda a 40° per evitare l’escursione termica dei pannelli, i quali hanno temperature tra i 40 e i 60 gradi centigradi;
- utilizzo di una CPU computerizzata, la quale, dà alla Lancia Lavante, la giusta pressione per non danneggiare la struttura dell’impianto stesso, oltre alla salvaguardia del pannello.
La Nitor offre un servizio completo, che prevede anche la pulizia delle cornici in alluminio e garantisce ai suoi clienti il massimo soddisfacimento poiché un pannello fotovoltaico ben pulito permette una maggiore potenza erogata. Inoltre grazie all’elevata specializzazione dei suoi operatori, la Nitor garantisce tale servizio per ogni situazione.